Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Azienda Agricola La Rovere

 L’Azienda Agricola ” La Rovere ” si trova a circa 9 km. da Bergamo in una zona collinare immersa nel verde.

L’Azienda Agricola LA ROVERE è parte del Consorzio Tutela Valcalepio da molti anni.

Il Consorzio per la Tutela del Valcalepio costituisce una importante sinergia tra i vini e le realtà produttive del territorio.

L’Azienda Agricola “LA ROVERE” è dotata di una cantina costruita nel 2005 attrezzata con sala per l’appassimento di Uva Moscato di Scanzo e di una sala degustazione adibita anche ad attività didattiche; l’azienda rientra infatti nella Rete provinciale e Rete regionale delle Fattorie didattiche.

Attualmente l’azienda conduce un vigneto esteso per 7 ettari ed i vitigni sono: Cabernet Sauvignon, Merlot, Moscato di Scanzo, Moscato Giallo, Pinot Grigio ed a breve Chardonnay.

L’Azienda è impegnata negli ultimi anni ad ottenere una produzione minore di uva per ettaro puntando così all’ottenimento di un prodotto sempre più pregiato.

I vini sono acquistabili direttamente in Cantina anche di domenica oppure il venerdì a Bergamo in Piazza Pontida sempre nell’ambito della manifestazione Campagna Amica promossa dalla Coldiretti.

Le Specialità: Produzione vino e allevamento cinghiale La produzione è di circa 20.000 bottiglie all’anno.

L’Azienda cura inoltre un allevamento di cinghiali pertanto qui troverete anche produzione e vendita di salami di maiale e cinghiale. Degustazione vini gratuita.

I prodotti dell’Az. Agr. La Rovere: Valcalepio Moscato Passito DOC, Valcalepio Rosso Riserva DOC “Santa Crux”Salumi di maiale e cinghiale, Moscato Giallo della Bergamasca IGT “Elisir”, Cabernet Sauvignon della Bergamasca IGT, Nisio – Rosso della Bergamasca IGT

Azienda Agricola La RovereI prodotti

  Contatti
Indirzzo: Via G. B. Marchesi, 20, Torre De' Roveri, BG, Italia
Telefono: 035 4528972
Cellulare: 340 9466001
Fax: 035 4528704
Sito web: www.larovere.org
Email:

Scrivi al produttore