Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Gemellaggio Italia - Bulgaria

giovedì 07 ottobre 2021
Orario 10:00 - 12:00
Comune di Bolgare, Via Dante, Bolgare, BG, Italia

Giovedì 7 ottobre 2021, una delegazione di autorità bulgare, guidata dall’Ambasciatore Todor Stoyanov e dal Console Generale Tanya Dimitrova, farà visita alla nostra Comunità.

L’evento servirà a gettare le basi per una collaborazione tra il Comune di Bolgare e la Città bulgara di Vratza che, oltre a rappresentare un’importante possibilità di scambio culturale e di conoscenza reciproca, prevede anche la stesura e realizzazione di progetti che verranno implementati in sintonia, con scambio reciproco di conoscenze tecniche ma anche burocratiche, al fine di poter intercettare finanziamenti di carattere europeo.

Durante la mattinata è prevista anche la titolazione di una nuova via del nostro paese a Vasil Levsky, eroe nazionale bulgaro che nella metà del 1800 contribuì alla liberazione della sua nazione dall’occupazione ottomana.
Si ringraziano le Aziende bolgaresi Il Bottone srl e sebiniavini che hanno fornito gratuitamente i prodotti che verranno donati alle Autorità bulgare in visita, a testimonianza della grande capacità del settore manifatturiero del nostro paese e dell’eccellenza dei vini della vicina Valcalepio
  Contatti
Indirzzo: Comune di Bolgare, Via Dante, Bolgare, BG, Italia
Pagina FB:

Terre del VescovadoI prossimi eventi