Domenica 21 settembre 2025 – Scanzorosciate (Area Feste/Mercato)
Il Gruppo Alpini di Scanzorosciate organizza la prima edizione del Motogiro nelle Terre del Vescovado, manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di moto d’epoca e realizzata in ricordo dell’amico alpino Fabio Galdini.
Il ritrovo e le iscrizioni sono previste dalle ore 8.00 alle ore 9.00 presso l’Area Feste/Mercato. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva della colazione di benvenuto, mentre per i passeggeri la quota è di 8 euro. È possibile prenotare anche il pranzo a menu fisso al costo di 18 euro. La partenza avverrà alle ore 9.00 con una sosta aperitivo presso il gruppo Alpini di Bagnatica; al rientro verrà consegnato un gadget a ciascun partecipante, con prodotti tipici delle Terre del Vescovado.
Sono in programma diverse premiazioni, dedicate allo scooter più vecchio, alla moto più vecchia, al conducente più anziano e al più giovane, oltre a numerose estrazioni a sorpresa. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto come contributo per la realizzazione del nuovo Oratorio di Scanzorosciate.
Possono prendere parte al Motogiro esclusivamente veicoli in regola con il codice della strada e dotati di assicurazione propria; i conducenti devono essere in possesso di patente di guida.
Per iscriverti online -
CLICCA QUIPer informazioni è possibile contattare Claudio Canevali al numero 335 8389343 o Damiano Martellini al 348 7633716.