L’Azienda agricola Cerri è posta in zona collinare nel comune di Scanzorosciate. Ha una superficie di circa 14 ettari, tra cui 3 coltivati a vigneto. La produzione annua si aggira intorno ai 250 hl. Merlot, Cabernet Sauvignon, Franconia, Pinot bianco e Moscato di Scanzo sono le uve coltivate dalle quali si ottengono un Moscato di Scanzo DOCG e dueapprezzati vini da tavola.
L’azienda Agricola Cerri produce e vende: Ol Volp e Ol PìRosso Cerri, Ol Mosca Moscato di Scanzo DOCG e Ol Montanel Bianco Cerri.
Scopri l’Agriturismo Cerrinella Sezione Ospitalità delle Terre del Vescovado
Moscato di Scanzo DOCG dell’ Azienda Agricola Cerri Vino dolce ottenuto dalla fermentazione di uve selezionate e appassite per almeno trenta giorni. Vino pregiato, dal colore rosso rubino carico con riflessi aranciati. Profumo delicato e intenso , con sentori di rosa appassita e miele d’acacia. Sapore dolce, vellutato, armonico con lunga persistenza aromatica e un retrogusto leggero di mandorla. Ideale a fine pasto con pasticceria secca.
“Ol Pì” è un rosso dell’ Azienda Agricola Cerri Ottenuto da uve Merlot vinificate in purezza. Colore rosso rubino con riflessi tendenti al granata. Profumo intenso e gradevole. Sapore asciutto, persistente e armonico . Vino da tutto pasto, ideale per accompagnare la classica cucina bergamasca.
"Ol Volp" è un vino rosso da tavola dell’ Azienda Agricola Cerri L’unione di vigneti Merlot e Cabernet Sauvignon combina eleganza e struttura, completata dal parziale affinamento di botte di rovere per un maggiore equilibrio e resistenza nel tempo. Si accompagna con arrosti e cacciagione.
Parcheggio
Carte di credito
Contatti
Indirzzo: Agriturismo Cerri: Moscato di Scanzo DOCG e Valcalepio DOC, Via Cerri, Scanzorosciate, BG, Italia