In occasione del 20° anniversario di fondazione dell'Associazione "Amici del Trapianto di Fegato", Teatrattivo propone la pièce Storia di Giovanni, Il Trapiantato, scritta da Alessandro Cuppini e diretta da Giuseppe Nespoli.
Al centro della vicenda narrata c'è Giovanni, un uomo di mezza età che ha sempre condotto una vita sana e attiva finché, all'improvviso, comincia ad accusare strani sintomi e malesseri. Una serie di controlli medici condurranno il protagonista alla drammatica diagnosi: il suo fegato è malato e l'unica speranza di salvezza è il trapianto.
Lo spettacolo racconterà il lungo percorso di ritorno alla vita di Giovanni, tra momenti di debolezza e gesti coraggiosi, facendo conoscere al pubblico, attraverso la storia di un singolo individuo, le complesse dinamiche mediche ed umane dietro il fenomeno della donazione e del trapianto di organi.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della sezione Avis-Aido di Albano e, grazie alla partecipazione di alcuni medici che hanno fatto della nostra provincia uno dei centri d'eccellenza per i trapianti d'organo, la serata sarà seguita da un breve dibattito in cui gli specialisti potranno anche rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande su questa delicata tematica.
L'appuntamento è per
venerdì 9 maggio alle ore 21.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Albano Sant'Alessandro, in via Dante Alighieri 13.
L'ingresso è libero e gratuito!