Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Teatro Festival 2024 - “Stai Zitta!”

mercoledì 03 luglio 2024
Orario 21.15
Cineteatro Gavazzeni, Via Carlo Cattaneo, Seriate, BG, Italia

Mercoledì 3 luglio  ore 21.15
“Stai Zitta!” di Michela Murgia con Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque presso il Cineteatro “G. Gavazzeni – Seriate (BG)

In scena uno spettacolo comico e dissacrante su quanto la discriminazione di genere passi spesso proprio dal linguaggio. Le “frasi che non vogliamo più sentirci dire!” contenute nel libro di Michela Murgia, offrono così l’occasione di raccontare la società contemporanea attraverso una carrellata di personaggi e di situazioni surreali. Dal mansplaining all’uso indiscriminato del nome proprio per le donne, passando per la celebrazione della figura “mamma e moglie di”: una lotta contro gli stereotipi di genere, che annullando già di fatto, con questo spettacolo, quello secondo cui “le donne sono le peggiori nemiche delle donne”!

Prenotazioni e acquisto del biglietto sul sito del Cineteatro Gavazzeni www.teatrogavazzeni.it
Costo: € 15,00

Terre del Vescovado Teatro Festival 2024 è realizzato con il supporto del Comitato turistico Terre del Vescovado e con il contributo e sostegno di Comune di Albano Sant'Alessandro, Comune di Bolgare, Comune Di Chiuduno , Comune di Costa di Mezzate, Comune di Pedrengo e Comune di Scanzorosciate, di S.I.E.C. srl (CineTeatro Gavazzeni – Seriate) e in collaborazione con Associazione A levar l'ombra da terra e il Teatro Prova

A seguire degustazione a cura del Birrificio Qubeer di Montello
  Contatti
Indirzzo: Cineteatro Gavazzeni, Via Carlo Cattaneo, Seriate, BG, Italia
Sito web: www.teatrogavazzeni.it
Email:
Pagina FB:
Instagram:

Terre del VescovadoI prossimi eventi