Sabato 2 agosto a Pedrengo, alle ore 21.15, presso Villa Conti Sottocasa (in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nella Sala polivalente “V. Signori”), va in scena Troppe Arie, un’esplosiva combinazione di teatro musicale, clowneria e comicità fisica firmata dalla Compagnia Trioche.
Protagonisti dello spettacolo sono tre veterani del concerto comico – Franca al pianoforte, Nicanor al flauto e Silvia, soprano lirico – che danno vita a un varieté raffinato e travolgente. La trama ruota attorno a una pianista anziana e al suo giovane nipote, impegnati in un concerto classico che prende una piega inaspettata a causa della badante, appassionata di lirica. Ne nasce un’esilarante sequenza di gags, virtuosismi musicali e ritmo incalzante che avvicina il pubblico al mondo dell’opera con leggerezza e ironia.
La regia è di Rita Pelusio, la drammaturgia musicale di Franca Pampaloni, con il contributo alla consulenza artistica di Luca Domenicali. Lo spettacolo è prodotto da PEM Habitat Teatrali e Trio Trioche, vincitore del premio surPrize 2015 al concorso cabarettistico del Piccolo Teatro Carambolage di Bolzano.
A seguire, degustazione a cura di Terre del Vescovado e delle aziende agricole del territorio.