Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Circolo Ippico Senofonte

Il Circolo Ippico Senofonte a.s.d nasce come scuola di equitazione riconosciuta dal CONI, affiliato F.I.S.E. e Acsi per la pratica equestre a livello amatoriale ed agonistico. Inoltre, offre la possibilità di organizzare feste di compleanno e ricorrenze, settimane verdi e fattorie didattiche per bambini

 

VEDIAMO NEL DETTAGLIO TUTTE LE ATTIVITÀ

 

SCUOLA DI EQUITAZIONE

Si effettuano durante tutto l’anno corsi e lezioni collettive ed individuali per tutti i livelli, per bambini e per adulti, con istruttori ACSI e F.I.S.E.

 

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI: Compleanni e ricorrenze con visita alle scuderie

L’Horse Party è una festa in cui tutti i partecipanti possono partecipare alla “vita” della scuderia, provare l’emozione di cavalcare e partecipare a giochi negli ampi spazi verdi del maneggio.

 

SETTIMANE VERDI

Un’estate fra animali e natura, a due passi dalla città. 

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che amano gli animali, la natura, la vita all’aria aperta e che vogliono avvicinarsi al cavallo e al suo mondo, coordinati da esperti educatori. Le attività svolte sono adatte anche a bambini senza competenze equestri.

 

SALTO AD OSTACOLI

Preparazione agonistica alle Discipline Olimpiche, affiancamento ai concorsi e trasporto dei cavalli con mezzo proprio.

 

BOX PER CAVALLI

Scuderie ampia, luminosa e ben coibentata; grande paddocks; alimentazione sana e controllata; campi in sabbia; personale altamente qualificato… tutti ingredienti fondamentali per il miglior mantenimento e lo sviluppo fisico e mentale dei nostri cavalli.

 

DOMA E ADDESTRAMENTO PULEDRI

Presso il Centro operano addestratori qualificati di pluriennale esperienza ai quali è possibile affidare il proprio cavallo o puledro

 

 

 

Parcheggio
  Contatti
Indirzzo: Via Misericordia, 10, Seriate, BG, Italia
Cellulare: +39 342 9050662
Sito web: http://www.circoloippicosenofonte.it/
Email:
Pagina FB:
Instagram:

Scrivi all'organizzatore