Nel campo dell'Azienda Agricola fior di Tulipani si gode la natura, con i colori, profumi e i suoni, che solo la campagna può donare, si continuerà l’esperienza di autoscegliere e raccogliere i propri fiori.
Chi autoraccoglie costruisce emozioni e ricordi con i propri figli, con i propri affetti e amici, fa molte belle foto e se ne va con un sorriso e gli occhi pieni di colori.
Già nell’anno 2019, in continuità con la passione per la terra che ha caratterizzato la formazione del frutteto della Fior di Frutta ai Campi Bassi a partire dal 2014, e nell’applicazione della multifunzionalità, cioè ampliare e diversificare le coltivazioni, a sud del frutteto son stati piantati 20.000 tulipani sempre nello spirito della raccolta “self service” in campo. A marzo ed aprile 2020 in pieno lockdown non è stato poi possibile autoraccogliere i tulipani ma solo recapitarli a domicilio.
Negli anni successivi sempre sullo stesso terreno la coltivazione è cresciuta,nell’ annata 2022 si è potuto godere della bellezza della fioritura di oltre 65.000 tulipani con 65 varietà di colori a nome dell’azienda Fior di Frutta.
L’azienda agricola FIOR DI TULIPANI offre prodotti di qualità, di prossimità, nello spirito dei principi della sostenibilità in agricoltura, e di maggior condivisione possibile della bellezza.
Il campo della FIOR DI TULIPANI di Beppe e Marco durante il periodo di autoraccolta dei tulipani a marzo ed aprile prossimi, e per gli anni futuri, si raggiungerà attraversando la contemporanea fioritura dei 5000 alberi da frutta fra albicocchi, peschi, susini e ciliegi della az. Fior di Frutta.
La FIOR DI TULIPANI durante il periodo di fioritura e autoraccolta dei tulipani ospiterà altre aziende agricole con i loro prodotti di qualità e organizzerà eventi per piccini e grandi.