Il Bastia Rosso dell’Azienda Agrituristica Cascina del Francès è un vino fermo da tavola, ottenuto dall’unione di tre vitigni: Moscato di scanzo, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Di colore rosso intenso, presenta un profumo e un retrogusto fruttati. Ottimo l’abbinamento con insaccati e carni rosse. Temperatura di degustazione: tra i 14 e i 16°C Gradazione alcolica: 13% Vol.
Scrivi al produttore
Azienda Agrituristica Cascina del FrancèsI prodotti
Il Bastia Bianco dell’ Azienda Agrituristica Cascina del Francès è un vino fermo da tavola , ottenuto da uve di Moscato giallo della bergamasca. Colore giallo paglierino; profumo persistente tendente al fruttato con sentori di pesche e mele. – Ottimo per accompagnare aperitivi, risotti ai funghi e ai formaggi. Temperatura di degustazione consigliata: 4/6°C Gradazione alcolica: 13% Vol.
Il Bastia Rosso dell’ Azienda Agrituristica Cascina del Francès è un vino fermo da tavola, ottenuto dall’unione di tre vitigni : Moscato di scanzo, Cabernet Sauvignon e Merlot. Di colore rosso intenso, presenta un profumo e un retrogusto fruttati . Ottimo l’abbinamento con insaccati e carni rosse. Temperatura di degustazione: tra i 14 e i 16°C Gradazione alcolica: 13% Vol.
Il Moscato di Scanzo DOCG dell’ Azienda Agrituristica Cascina del Francès è un vino passito da meditazione ottenuto dall’omonimo vitigno. Di colore rosso rubino intenso, presenta un profumo di frutta matura che con l’invecchiamento assume note speziate. Il sapore è dolce e aromatico, con sentori di marasche, frutti di bosco, vaniglia e spezie. Ottimo se accompagnato da pasticceria secca, cioccolato fondente o formaggi stagionati. Temperatura di degustazione: circa 18°C Gradazione alcolica: 15% Vol.
Terre del Vescovado, in collaborazione con il Comune di Pedrengo, organizza la Visita alla Italcanditi S.p.a. con degustazione. SABATO 14 OTTOBRE ore 9.30 presso Italcanditi S.p.a. Italcanditi è un’azienda che dal 1963, attraverso l'utilizzo di materie prime di altissima qualità, realizza piccoli e grandi capolavori di gusto a base di frutta. La gamma è completa ed in grado di supportare i mercati sia industriali che artigianali attraverso preparati a base di yogurt, confetture, creme, frutta candita e frutta semicandita. Ritrovo fissato alle ore 9.30 presso Italcanditi S.p.a. in via Cavour, 10 Pedrengo (BG) Numero di posti limitato - visita gratuita Prenotazione obbligatoria infopoint@terredelvescovado.it Messaggio WhatsApp 393 4349102 L’iniziativa è all’interno di “Produzioni Ininterrotte”, progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023
sabato 14 ottobre 2023 Orario 9:30
Via Cavour, 10, Pedrengo, BG, Italia
Terre del Vescovado in collaborazione con il Comune di Pedrengo organizzano: La Cultura del lavoro e le eccellenze del territorio Le visite guidate a Pedrengo FRA.MAR Visita guidata e Film “In me non c’è che futuro” 1 DICEMBRE ore 20.00 Azienda nel settore cleaning, operativa nel mondo del pulito e dell’igiene da oltre 50 anni. Fondata nel 1970 da Francesco Maffeis, si sviluppa in Lombardia e nel corso della sua storia si afferma a livello nazionale ed interna- zionale, mettendo da sempre al centro della sua mission aziendale le persone. L’iniziativa è all’interno di “Produzioni Ininterrotte”, progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023
venerdì 01 dicembre 2023 Orario 20:00
Via G. Leopardi, 2, Pedrengo, BG, Italia
Fiera dell’Antico Mostra mercato dell'antiquariato ogni seconda domenica del mese Portici e piazzetta Galleria Italia, dalle ore 9 alle ore 17 Organizzata da A.S.A.V. Informazioni: 035.29.71.40
domenica 08 ottobre 2023 Orario 9:00 - 17:00
Galleria Italia, Seriate, BG, Italia
Fiera dell’Antico Mostra mercato dell'antiquariato ogni seconda domenica del mese Portici e piazzetta Galleria Italia, dalle ore 9 alle ore 17 Organizzata da A.S.A.V. Informazioni: 035.29.71.40
domenica 12 novembre 2023 Orario 9:00 - 17:00
Galleria Italia, Seriate, BG, Italia