In oltre sessant’anni di attività, Gualini Lamiere International ha maturato una ricca esperienza nello sviluppo, progettazione e costruzione di carpenteria metallica, diventando il partner globale per la lamiera.
L’impiego di tecnologie avanzate di progettazione e produzione, il personale altamente qualificato e la qualità delle lavorazioni meccaniche rappresentano gli elementi distintivi della Gualini Lamiere che è in grado di affiancare il cliente in attività di studio, sperimentazione, progettazione, fabbricazione, montaggio, collaudo, installazione e manutenzione.
Grazie al continuo impegno verso l’aggiornamento tecnologico, Gualini Lamiere International è espressione di uno sviluppo aziendale lungimirante la cui strategia prioritaria è fornire un servizio di subfornitura completo e personalizzato.
Nel moderno stabilimento che sorge su un’area di 50.000 metri quadrati, di cui 20.000 coperti, vengono lavorati tutti i principali materiali metallici da carpenteria per la realizzazione di prodotti finiti e componenti meccanici ad alto valore aggiunto che trovano applicazione in importanti settori industriali, a livello nazionale e internazionale.
Clienti di prestigio mondiale proiettano continuativamente la Gualini Lamiere nel mondo della produzione e trasmissione dell’energia, dell’oil & gas, del navale, delle grandi infrastrutture, delle telecomunicazioni, dell’illuminazione, delle macchine operatrici e delle macchine di sollevamento.
In concomitanza con l’ampliamento dello stabilimento produttivo, sono stati introdotti di recente nuovi processi relativamente ai trattamenti superficiali e alle lavorazioni per asportazione di materiale: una scelta dettata dalla volontà di offrire al cliente un servizio tecnologicamente sempre più diversificato.
L’attenzione verso l’innovazione tecnologica della Gualini Lamiere, attestata dai periodici investimenti in macchine, attrezzature e software avanzati, trova corrispondenza anche nella partecipazione dell’azienda in progetti di Ricerca & Sviluppo, nell’ambito di programmi di cooperazione scientifica e tecnologica, a livello nazionale e regionale, che vedono coinvolti partner industriali e accademici.