La società Pedrini è stata fondata nel 1962 da Luigi Pedrini, padre di Giambattista. In principio l’azienda produce pezzi di ricambio ed esegue la riparazione di macchine per il taglio del marmo.
Negli anni successivi, la profonda conoscenza del settore e l’ormai consolidata esperienza, spingono Pedrini a operare la prima “rivoluzione” del settore del marmo: l’industrializzazione della sua lavorazione, fino ad allora solo artigianale.
Oggi, con 60 anni di esperienza nel settore lapideo e 150 dipendenti, Pedrini è tra i leader internazionali nella produzione di macchine per la lavorazione della pietra naturale, progettando e fornendo impianti completi.
Pedini adatta ogni impianto alle crescenti esigenze dei clienti, sviluppando nuove tecnologie che puntano ad aumentare la capacità produttiva nel rispetto dell'ambiente.
L'esperienza maturata attraverso i continui investimenti in Ricerca e Sviluppo ha permesso a Pedrini di diventare un punto di riferimento nel mercato mondiale.
L’organizzazione commerciale di Pedrini è composta da 6 area manager e 60 agenti operanti in tutto il mondo che, unitamente al servizio tecnico e post vendita, assicurano un supporto costante e professionale ai clienti.