E’ un extravergine dal gusto delicato e fruttato, ottenuto da tutte le variètà di olive presenti in azienda. Un olio in cui tutte le varietà che lo compongono si compensano e si equilibrano rendendolo molto delicato e adatto ad ogni tipo di palato.
Il “Ginami” dell’ Azienda Agricola Il Castelletto è un Olio Extravergine di Oliva Plurivarietale E’ un extravergine dal gusto delicato e fruttato , ottenuto da tutte le variètà di olive presenti in azienda. Un olio in cui tutte le varietà che lo compongono si compensano e si equilibrano rendendolo molto delicato e adatto ad ogni tipo di palato.
Lo “Sbresa” dell’ Azienda Agricola Il Castelletto è un Olio Extravergine di Oliva Monovarietale in Purezza. Fruttato medio-leggero , tendenzialmente verde con un sentore di mandorla , dal gusto prevalentemente dolce con leggere note di piccante e amaro ; retrogusto mandorlato. Colore giallo con riflessi verdi.
Olio Extravergine di Oliva DOP Laghi Lombardi – Sebino. L’Olio Extravergine di Oliva DOP “ALARICO” dell’ Azienda Agricola Il Castelletto è un extravergine che fa emergere al palato una bella freschezza, connotata dal mix di sensazioni dolci di frutta secca e amare di carciofo, con una sottile e ben definita piccantezza .
(Definizione data dalla Guida agli Extravergini Slow Food Editore 2009.)
Nuova stagione di teatro dialettale 2024/2025 in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Seriate Domenica 16 febbraio 2025 ore 20:45 Ol malàt in del cò Compagnia "Il Sottoscala Luigi Colombo" di Rosciate Commedia brillante in 3 atti Rielaborazione in chiave moderna della famosa commedia di Molière “Il malato immaginario”. Il signor Nicola, ricco e prepotente, si crede malato di malattie inguaribili e si cura con ogni tipo di medicine, spinto anche da Rodolfa, sua seconda moglie, che aspetta con ansia di ereditare tutti i suoi averi. Invano la figlia e la serva cercano di fargli capire che le troppe medicine gli danneggiano la salute. Nicola tiene in grande considerazione i medici e per assicurarsi cure mediche gratuite cerca di costringere la figlia a sposare un giovane e sciocco dottore. Inoltre, dovrà vedersela con i “buoni sentimenti” della moglie che con la complicità di un notaio tenterà di fargli stendere un testamento a proprio favore... Ma, alla fine, grazie ad un piano architettato dalla serva, sarà proprio un falso medico a fornirgli la medicina migliore e a farlo ravvedere.
domenica 16 febbraio 2025 Orario 20.45
Cineteatro Gavazzeni, Via Carlo Cattaneo, Seriate, BG, Italia
Tornano gli incontri del gruppo delle “Amiche di filo”, un gruppo di appassionate di uncinetto che si incontrano per realizzare oggetti fatti a mano all’uncinetto e scambiarsi idee creative. Prossimo incontro Mercoledì 19 febbraio dalle ore 20:30 Biblioteca Civica di Gorlago . Gli incontri sono rivolti anche a chi è ella prime armi. Ai partecipanti verrà fornita la lana. Ingresso libero e gratuito.
mercoledì 19 febbraio 2025 Orario 20:30
Piazza Guglielmo Marconi, 1, Gorlago, BG, Italia
Per tutti gli appassionati del gioco in scatola, la Biblioteca Civica del Comune di Gorlago ha organizzato un fitto calendario di incontri per giocare insieme ai giochi in scatola, da quelli classici fino a quelli di più recente produzione. Quarto incontro per bambini 5-7 anni. Martedì 11 febbraio, dalle ore 16:00 Biblioteca di Gorlago . Un gruppo di giovani appassionati di giochi da tavolo vi accoglierà e condurrà per tutto l'incontro serale, all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, imparando a giocare ai giochi meno conosciuti. Chi vorrà potrà portare il proprio gioco in scatola preferito! Ingresso gratuito con iscrizione in biblioteca: telefono 035 4252698 email: biblioteca@comune.gorlago.bg.it Per partecipare è richiesta la presenza di un adulto di riferimento. Il calendario completo è disponibile in allegato.
martedì 11 febbraio 2025 Orario 16:00
Piazza Guglielmo Marconi, 1, Gorlago, BG, Italia
Per tutti gli appassionati del gioco in scatola, la Biblioteca Civica del Comune di Gorlago ha organizzato un fitto calendario di incontri per giocare insieme ai giochi in scatola, da quelli classici fino a quelli di più recente produzione. Terzo incontro per adulti Venerdì 7 marzo, dalle ore 20:30 Biblioteca di Gorlago . Un gruppo di giovani appassionati di giochi da tavolo vi accoglierà e condurrà per tutto l'incontro serale, all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, imparando a giocare ai giochi meno conosciuti. Chi vorrà potrà portare il proprio gioco in scatola preferito! Ingresso gratuito con iscrizione in biblioteca: telefono 035 4252698 email: biblioteca@comune.gorlago.bg.it Il calendario completo è disponibile in allegato.
venerdì 07 marzo 2025 Orario 20:30
Piazza Guglielmo Marconi, 1, Gorlago, BG, Italia