Il Valcalepio Rosso Riserva DOC “Sancta Crux” dell’Azienda Agricola La Rovere viene prodotto con un’accurata selezione delle uve Merlot e Cabernet Sauvignon dei vigneti aziendali. Dopo un’attenta vinificazione in purezza delle due uve si procede al “taglio a freddo” dei due vini ed il prodotto ottenuto viene posto ad affinare in fusti di rovere di varia capacità per un periodo di trenta mesi, al termine del quale si procede all’imbottigliamento a cui segue una sosta di almeno 6 mesi prima dell’immissione al consumo.
Il colore si presenta rosso rubino carico, il profumo offre note fruttate e speziate delicatamente amalgamate. Il sapore è giustamente tannico, sapido e persistente.
Ideale per piatti di carne, arrosti e formaggi stagionati. Va servito a 16-18°C.
I vini sono acquistabili direttamente in Cantina anche di domenica oppure il venerdì a Bergamo in Piazza Pontida sempre nell’ambito della manifestazione Campagna Amica promossa dalla Coldiretti.
L’ Azienda Agricola La Rovere , oltre alla produzione vitivinicola, cura un allevamento di cinghiali. Pertanto qui troverete anche produzione e vendita di salami di maiale e cinghiale.
Il Valcalepio Moscato Passito DOC – Azienda Agricola La Rovere Colore rosso rubino carico . Profumo intenso , persistente e tipicamente aromatico. Il sapore gradevole, dolce, armonico con un retrogusto leggero di mandorla. Ricco di corpo, ha un intenso aroma, etereo e con sentore di rosa appassita, salvia sclarea e miele d’acacia. Eccellente vino da meditazione, può essere proposto in abbinamento con pasticceria secca o con formaggi stagionati o erborinati Se ne apprezzano al meglio le qualità organolettiche a temperatura ambiente. I vini sono acquistabili direttamente in Cantina anche di domenica oppure il venerdì a Bergamo in Piazza Pontida sempre nell’ambito della manifestazione Campagna Amica promossa dalla Coldiretti.
Il Valcalepio Rosso Riserva DOC “Sancta Crux” dell’ Azienda Agricola La Rovere viene prodotto con un’ accurata selezione delle uve Merlot e Cabernet Sauvignon dei vigneti aziendali . Dopo un’attenta vinificazione in purezza delle due uve si procede al “taglio a freddo” dei due vini ed il prodotto ottenuto viene posto ad affinare in fusti di rovere di varia capacità per un periodo di trenta mesi, al termine del quale si procede all’imbottigliamento a cui segue una sosta di almeno 6 mesi prima dell’immissione al consumo. Il colore si presenta rosso rubino carico, il profumo offre note fruttate e speziate delicatamente amalgamate. Il sapore è giustamente tannico, sapido e persistente. Ideale per piatti di carne, arrosti e formaggi stagionati. Va servito a 16-18°C. I vini sono acquistabili direttamente in Cantina anche di domenica oppure il venerdì a Bergamo in Piazza Pontida sempre nell’ambito della manifestazione Campagna Amica promossa dalla Coldiretti.
Visita alla FRA.MAR di Pedrengo SABATO 30 NOVEMBRE ore 10.30 Fondata nel 1970 da Francesco Maffeis, Fra.mar è un'azienda leader nel settore cleaning da oltre 50 anni. Si sviluppa nel cuore della Lombardia e si afferma a livello nazionale e internazionale grazie ad una costante attenzione a garantire i più elevati standard qualitativi e di sostenibilità. Le persone sono da sempre al centro della mission aziendale, sia come risorse interne, sia come clienti. Responsabilità, restituzione sociale, legame con il territorio, equità e innovazione sono i valori che guidano l'azienda nel suo operato. Ritrovo fissato alle ore 10.20 in via G. Leopardi, 2, Pedrengo (BG) Numero di posti limitato Visita gratuita Prenotazioni obbligatoria infopoint@terredelvescovado.it Messaggio WhatsApp al 393 4349102 oppure CLICCA QUI PER PRENOTARE
sabato 30 novembre 2024 Orario 20:00
Via G. Leopardi, 2, Pedrengo, BG, Italia
Sabato 23 Novembre 2024 Quattro Comuni in cammino contro la violenza alle donne Le Amministrazioni comunali di Bagnatica, Brusaporto, Costa di Mezzate e Montello invitano le rispettive cittadinanze alla camminata non competitiva per dire NO alla violenza di genere. RITROVO ore 15:00 a Brusaporto presso Piazza Vittorio Veneto di fronte al Municipio. Saluti istituzionali, presentazione progetto “Uncinetto solidale” e partenza del gruppo verso Bagnatica. PRIMA TAPPA ore 15:30 arrivo a Bagnatica presso la panchina rossa di fronte al Municipio. Saluto e presentazione del lavoro del gruppo “Uncinettine”. SECONDA TAPPA ore 16:00 arrivo a Costa di Mezzate presso la panchina rossa. Saluto e presentazione del lavoro del gruppo “Uncinetto solidale”. TERZA TAPPA ore 16:30 arrivo a Montello presso la panchina rossa. Saluto e rinfresco di benvenuto presso il VINAINO. Ore 17:00 proiezione del film “C’è ancora domani” presso l’Auditorium comunale di Montello (Municipio). Durante l’iniziativa verranno vendute le Roselline a uncinetto realizzate dai gruppi Uncinettine e Uncinetto solidale dei quattro paesi. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Aiuto Donna di Bergamo. La partecipazione all’iniziativa è libera e non richiede iscrizione. I partecipanti sono invitati, se possibile, a indossare un capo rosso come segno distintivo: scarpe, sciarpa, foulard...
sabato 23 novembre 2024 Orario 15.00
Brusaporto, BG, Italia
LIBRI A TAVOLA: UNA RASSEGNA CULTURALE DA GUSTARE Il comune di Pedrengo, in collaborazione con terre del Vescovado e il distretto del Commercio, organizzano Una nuova e bellissima iniziativa culturale e commerciale. 8 appuntamenti per condividere con gusto il piacere della lettura Ultimo appuntamento: Mercoledì 20 novembre ore 17.00 Presso HAKUNA MATATA IL LIBRO DELLE 17 Tè e biscotti € 5 Questo progetto, da intendersi come una sinergia tra l’Amministrazione Comunale, i commercianti e la comunità, propone di rilanciare l’economia locale di Pedrengo facendo conoscere le realtà economiche presenti attraverso occasioni di condivisione culturale all’interno delle attività stesse. A dar voce alla presentazione dei libri scelti per ciascun’occasione, alcuni volontari appassionati di letture, nonché incubatori culturali formati per la promozione e la valorizzazione del territorio. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA infopoint@terredelvescovado.it Messaggio WhatsApp 393 4349102
mercoledì 20 novembre 2024 Orario 17.00
Hakuna Matata by Rewind Cafè, Via Giardini, Pedrengo, BG, Italia
Tornano gli incontri del nella versione autunnale, organizzati in collaborazione con l'Associazione KOKORO. Vi aspettiamo Sabato 11 gennaio 2025 alle 16:00 presso la biblioteca G. Gambirasio - Seriate Discuteremo di HEAVEN di KAWAKAMI MIEKO Gli incontri sono aperti a tutti e si può partecipare senza prenotazione, non mancate! Per informazioni: te.letterario@kokoroassociazione.it
sabato 11 gennaio 2025 Orario 16.00
Biblioteca Comunale Giacinto Gambirasio, Via Italia, Seriate, BG, Italia