Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Ultime notizie

Due Chiacchiere con Terre del Vescovado

giovedì 11 giugno 2020

Due Chiacchiere con Terre del Vescovado 
le nostre interviste in diretta Facebook

Raccontiamo il Territorio

Ogni settimana collegati in diretta Facebook con Terre del Vescovado. Ogni appuntamento una nuova intervista a un ristorante, un'azienda agricola e tante altre realtà del nostro territorio. Vieni con noi alla scoperta delle eccellenze delle Terre del Vescovado!

Le interviste possono essere visionate sia sulla Pagina Facebook Terre del Vescovado sia sul nostro Canale YouTube 


1.  In questo appuntamento abbiamo intervistato l'attrice Francesca Beni, che ci ha raccontato la rassegna digitale “STORIE (MENO) NOTE”, promossa dalle amministrazioni comunali di Bagnatica, Montello e Costa di Mezzate. Un'inedita versione social che vi coinvolgerà in prima persona: spetta a voi decidere se essere spettatori o coautori!




2. Abbiamo intervistato Paolo Russo dell'Azienda Agricola La Corona di Scanzorosciate, nonché presidente del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo.




3. In questo nuovo appuntamento abbiamo intervistato Francesca Pagnoncelli dell'Azienda Agricola Pagnoncelli Folcieri di Scanzorosciate. Francesca ci ha raccontato l'importante storia dell'Azienda e della sua produzione, ma anche la Villa storica e le visite guidate in programma.




4. In questo appuntamento abbiamo intervistato Roberto Salomone di Orobie 4 Trekking. La guida professionale ci ha parlato dell'escursione della serata e delle esperienze outdoor previste nel nostro magnifico territorio.




5. In questo nuovo appuntamento abbiamo intervistato Giacomo de Toma dell'Azienda Vitivinicola De Toma di Scanzorosciate. Un'occasione imperdibile per ascoltare il racconto dell'Azienda e della famiglia, le sue etichette, qualche curiosità storica e gli obiettivi per il futuro di un'azienda d'eccellenza nelle Terre del Vescovado.




6. In questo appuntamento abbiamo intervistato Stefano Berzi, de Hosteria del Vapore a Carobbio degli Angeli. Stefano ci ha raccontato l'importante passato del Hosteria, la cucina legata al territorio e l'arte di abbinare la cultura del vino alla tradizione gastronomica.




7. In questa occasione abbiamo intervistato Michele Pellegrini, ideatore della nuova proposta outdoor il "Cammino del Vescovado". In questa prima intervista Michele ci ha raccontato il percorso, con un focus particolare sulla prima tappa: da Scanzorosciate ad Albano Sant'Alessandro.




8. In questo nuovo appuntamento abbiamo intervistato Lauren Redman della Società Agricola La Serradesca di Torre de' Roveri. Lauren ci ha raccontato de La Serradesca, dei piccoli frutti che possiamo raccogliere e delle prossime aperture in programma.




9. In questo appuntamento abbiamo iintervistato Giuseppe Milanesi, delegato della Società Agricola Fior di Frutta di Gorle. Giuseppe ci ha raccontato come è nata la Società Agricola, l'esperienza "Pick Your Own", le tante tipologie di frutta coltivate e disponibili alla raccolta e tanta altre curiosità.




10. In questo nuovo appuntamento abbiamo intervistato Rita Ceresoli, coordinatrice dell'area educativa Sottoalt(r)aquota, che ci ha raccontato il progetto di Geocaching per il Cammino del Vescovado.

Prossimamente disponibile il collegamento diretto a questo video sul nostro canale youtube, per ora presente sulla nostra Pagina Facebook Terre del Vescovado

Terre del VescovadoUltime notizie