Olio Extravergine "Dagli Ulivi degli Angeli", un olio sano e naturale, di qualità superiore perché prodotto solo da olive sane. Questo autentico nettare non può essere sottoposto ad operazioni di filtraggio meccanico, che gli toglierebbero particelle preziose per la qualità, il gusto, l'aroma; cosicchè lasciamo che il nettare decanti naturalmente in cisterne d'acciaio per qualche mese. La varietà di ulivi impiantati sono il Leccino, il Frantoio e il Pendolino; questi tre tipi creano un olio extra vergine con delicato sentore di carciofo e un leggero retrogusto di mandorla. La raccolta delle olive viene effettuata con brucatura a mano e vengono poste in apposite cassette forate perché possano respirare. Lavate e defoliate, vengono molate con il tradizionale sistema delle macine a freddo. Dopo la gramolatura vengono spremute, sempre e solo a freddo.
Il Balsamo degli Angeli , salsa agrodolce di squisito sapore e di deliziosa fragranza, si ottiene da mosto di uve aromatiche cotto in vaso aperto e a fuoco diretto. L'evoluzione della sua pienezza d'aromi avviene nella quiete dell'acetaia, nel sottotetto dell'azienda, luogo ideale per la maturazione del balsamo. Le botticelle di gelso, rubinia, ciliegio, castagno, rovere e frassino, dette batterie, sono gli strumenti di maturazione e affinamento . E' proprio in questi barili di legni pregiati, infatti, che il balsamo acetifica con processi fermentativi e ossidativi naturali estremamente complessi. La produzione di questo meraviglioso condimento è lenta, graduale e ben controllata. Il Balsamo degli Angeli è un condimento unico adatto ai palati più esigenti può arricchire con qualche goccia il gusto di carni o pesci lessi, carpacci, scaglie di grana, risotto al parmigiano, formaggi freschi, salse, fragole e gelati. È il fiore all’occhiello dell’azienda che il Sig. Pierangelo iniziò ad installare affascinato dai racconti di un amico modenese produttore di botti per aceto balsamico alla fine degli anni settanta. Successivamente, con la nascita dei figli, alla prima si aggiungono altre batterie fino a raggiungere gli attuali trenta impianti.
Metodo Classico Etichetta Oro Spumante Metodo Classico ottenuto da uve Chardonnay 100% con permanenza sui lieviti, minimo 36 mesi. Note di Degustazione Spuma bianca, cremosa, evanescente. Perlage minuto e continuo. Colore giallo paglierino lucente. Bouquet elegante, fruttato. Con sentori di confetto, banana, lampone ed ovulo fresco. Gusto secco, citrino, continuo, equilibrato. Con leggera sensazione retro-olfattiva di mandorla. Abbinamenti Crostacei di mare crudi, Pesce spada marinato all'extravergine, Risotto ai frutti di mare, Pesci alla griglia, Insalata d'ovuli, Spaghetti aglio olio e peperoncino, Pollo in gelatina, Frittatina di gianchetti. Gradi: 12% Vol. Temperatura di Degustazione: 8-10 Gradi Cibi Consigliati: Carne-Pesce